Società Agricola Olivicola Val di Chio in località Santa Lucia a Castiglion Fiorentino (AR)

Le Olive

L’Olio Extravergine di Oliva Convivium è un olio di olive italiane, ottenuto spremendo (rigorosamente a freddo) le olive della cultivar Dolce Agogia. Questo è l’unico luogo al mondo in cui possiamo trovarla.

Il nome di questa varietà, forse a ricordare una dolce goccia, ci racconta molto di sé: ha una maturazione precoce, perde l’amaro prima delle altre, tanto da essere l’unica varietà umbra impiegata anche da mensa, resiste più di tutte le altre al freddo e al batterio dello Pseudomonas.

Rappresenta, insieme ad altre cultivar della regione, una grande risorsa genetica, da custodire e proteggere.

Per far arrivare sulla tua tavola tutto il sapore di questa cultivar, queste olive vengono raccolte con le più moderne soluzioni tecnologiche. Questo permette una raccolta veloce e un trasporto altrettanto rapido al frantoio. Dalla raccolta alla spremitura passano sempre meno di 24 ore, e questo permette di evitare l’ossidazione delle olive.

Questo ci permette di conservare la freschezza dell’olio più a lungo mantenendo alto il quantitativo di sostanze fenoliche presenti nell’olio all’origine.

  • Scopri

    Confezione regalo – Olio Extravergine Convivium

    Leggi tutto
  • Scopri

    Olio extravergine di oliva Convivium

    Leggi tutto
  • Scopri

    Olio extravergine di oliva Convivium – Bag in Tube® 3L

    Leggi tutto
L’olio extravergine di oliva Convivium è prodotto dalla Società Agricola Olivicola Val di Chio, in località Santa Lucia a Castiglion Fiorentino (AR).
Convivium è franto e imbottigliato a Ponte Valleceppi, in via A. Monni, 15, Perugia.